EnglishItalian
Consorzio Stabile Terin

Eta-Inform S.r.l.

Società di consulenza e applicazioni di informatica

Nel 1980, dall'iniziativa di alcuni ingegneri sistemisti locali, che avevano maturato già una pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di Sistemi Informativi per importanti Banche, Assicurazioni e Aziende Manifatturiere del Nord, nasce la ETA-INFORM S.r.l., società di Brindisi.

Suo obbiettivo è stato creare in Puglia un Laboratorio di Sviluppo Software che, patrimonializzando le competenze tecniche acquisite, mettesse a disposizione delle utenze locali, prodotti e servizi ad altissimo valore aggiunto con costi contenuti.

Nel 1988 entra a far parte del GRUPPO GEI, dove la GEI INFORM S.r.l. è capogruppo.

Col tempo, la Società ha ampliato e diversificato le sue attività fino a diventare una System House, che opera nel settore dell'informatica e dell'innovazione tecnologica, con particolare specializzazione nella soluzione di problemi tipici di Banche e Assicurazioni, di Aziende Manifatturiere e della Pubblica Amministrazione.

Adeguandosi alle esigenze del mercato locale, ha sviluppato procedure automatizzate in vari settori, costruendosi, in breve tempo, una qualificata immagine sull'affidabilità dei prodotti forniti, sull'innovazione dei progetti realizzati e sull'efficacia degli interventi di consulenza relativi all'ottimizzazione dei sistemi informativi e alla progettazione di nuovi sistemi organizzativi.

Intuendo, sin dall'inizio, l'esigenza del mercato dell'innovazione di avere "soluzioni globali" e non solo prodotti e servizi, punta molto sulla risorsa "uomo", investendo notevoli risorse finanziarie nella formazione dei suoi quadri.